presentazione - Carabinieri in congedo regione Sicilia

Carabinieri in Congedo regione Sicilia
home randazzo
Vai ai contenuti
BENVENUTI  WELCOME  BIENVENU LA BIENVENIDA  WILLKOMMEN
Benvenuto navigante ospite gradito
Questa vuole essere una finestra aperta sulle attività degli appartenenti  all'Arma in congedo e non solo
FEDELE nei secoli con l'orgoglio di essere e appartenere
Siamo qui a ricordare il passato vivendo il presente progettando il futuro
L'ignoranza è il primo peccato del mondo
L'amicizia ed il rispetto nascono dalla conoscenza.
Vincendo la naturale modestia e ritrosia di chi ha militato nell'Arma Benemerita in un epoca  in cui si sono dimenticati valori essenziali nella quale si esalta l'apparire piuttosto che l'essere queste pagine vogliono dare voce a coloro che militando nell'Arma degnamente in silenzio e con spirito di sacrificio dedicarono la loro vita al servizio degli altri e al di la di ogni panegirico parlano per loro  le benemerenze, le onorificenze e i riconoscimenti avuti durante il servizio senza dimenticare l'apporto morale e i sacrifici esistenziali dei loro congiunti.
Siamo convinti che dare il giusto riconoscimento e merito ai commilitoni che con il loro fare si sono distinti durante la militanza possa essere per loro gratificazione e costituire stimolo per gli altri tutt'ora in servizio suscitando spirito di emulazione.
Il vero Carabiniere è tale per tutta la vita.
Porta vivo nel cuore l’amore dell’Arma ed alla sua nobile missione e, anche fuori dei ranghi del servizio attivo, resta spiritualmente nelle sue file e continua a vivere idealmente in essa.
LA PROFONDITÀ DELLA TERRA CUSTODISCE L'ORO;
L'OSTRICA LA PREZIOSA PERLA;
LO SCRIGNO DELL'ESSERE I SENTIMENTI PIÙ PURI.
L'apparire è fatto di immagini, coreografie, atteggiamenti e belletti vari.
L'essere è il risultato di valori e di scelte fondamentali di vita coerenti alla dedizione e alla fede con la quale, militando nelle file della nostra Arma benemerita, abbiamo servito la Patria con onore e dignità.
Spesso chi non è si sforza d'apparire, chi è, ha già tutto e scomoda chi appare. E' bello essere e scomodare, ma che fatica.
I veri uomini risplendono di luce propria e non hanno bisogno di spiegare il loro operato perché i fatti parlano per loro
Torna ai contenuti