storia del sito ispettorato - Carabinieri in congedo regione Sicilia

Carabinieri in Congedo regione Sicilia
home randazzo
Vai ai contenuti
Storia del sito https://www.ancispettoratosicilia.it
Il sito, nato da un'idea del socio effettivo della Sezione ANC di Siracusa, maresciallo capo
Antonio Randazzo, nel mese di Febbraio 2009, venne approvato dal Generale Luigi Cucinella, all’epoca Ispettore regionale per la Sicilia che, tramite il segretario brigadiere Pellegrino Ciarla, invitò tutte le Sezioni e i presidenti a collaborare per la migliore riuscita del sito e, il 3 Marzo 2009, venne pubblicato nello spazio dominio concesso da Aruba dietro pagamento del canone, allora circa 29 mila lire.
Quando fu pubblicato one line e visionato, i complimenti si sprecarono, specialmente da vari Ispettori regionali, tra i quali quello della Regione Puglia.
L'Ispettore Regionale, Generale Luigi Cucinella, attestò la sua gratitudine.


Il sito era costantemente aggiornato anche con successiva autorizzazione e determinazione del subentrato Ispettore, Generale Michele De Martino.

Nell’anno 2019 venne rinnovato in ogni elemento e reso "responsive" per consentire la visione ottimale anche con apparati diversi compreso il cellulare.
Il nuovo Ispettore Regionale per la Sicilia Carabiniere ausiliario, Buzzi Ignazio, venuto a Siracusa nel mese di Febbraio 2020, venne da me informato che il dominio del sito che gestivo, in scadente il primo marzo, era stato rinnovato per il 2020. Mi informò che, secondo le nuove norme emanate dalla presidenza nazionale, il sito doveva essere autorizzato e quindi avrebbe chiesto subito le autorizzazioni previste.
Il 14 Novembre 2020 il sito è stato disattivato per ordine dell’ispettore in carica.


Torna ai contenuti