i miei viaggi - Viaggi Vacanze

Viaggi vacanze
Viaggi Vacanze
Vai ai contenuti
Ho tanto viaggiato insieme a mia moglie ed in questa pagina c'è gran parte di storia e materiale raccolto nelle varie occasioni.

In verità manca il pù bel viaggio fatto in Messico e Guatemala perchè al tempo non avevo macchina fotografica nè cellulare. Quel viaggio venne organizzato dalla Marcelletti e rimane come tesoro nella mia memoria.
Manca anche un favoloso viaggio in Spagna fatto in macchina insieme a mio fratello e le nostre mogli. Allora attraversammo tutta la Spagna seguendo la costa e sostando in varie suggestive e storiche città. Da Barcelloma, Tarragona, Alicante e poi ancora Siviglia, Cordoba, Granata, Toledo, Madrid, Saragozza e continuando per i Pirenei da dove, entrati in Francia raggiungemmo la Repubblica di Andorra. Da li riscendemmo in Spagna e quindi tornammo rientrando in Italia dalla Liguria e infine a casa. Meravigliosi giorni e ricordi incancellabili.
Manca quache viaggio in Italia, Lombardia, Piemonte, solo Torino e dintorni, Toscana e Firenze e dintorni, Umbria tutta, Lazio con Roma e la ciociaria, Abruzzo tutto compreso parco Nazionale e Gran Sasso, costa adriatica e quindi Puglia, più volte Calabria e anche parte della Campania.
Parte della Germania, Austria, Repubblica Ceca con la meravigliosa Praga passando per Brno e Bratislava, Budapest e rientro in Italia con sosta a Venezia, Malta, la Grecia tutta, la Turchia 2 volte in auto, la prima volta il viaggio comprese la ex jugoslavia e parte della Grecia e poi la Turchia ma solo fino ad Istambul. Il secondo viaggio fu per tutta la Turchia, compresa Ankara, la cappadocia e tutta la costa da Kusadasi a Pamukkale e ritorno da Canakkale e quindi iogumenitsa e Italia in nave, e ancora Roma e rientro a Siracusa.
Manca anche il viaggio in Tunisia, Hammamet e dintorni con visita alle rovine di Cartagine e paesi vicini.
Naturalmente anche tanti viaggi da solo sia prima per motivi di servizio che dopo la morte di mia moglie.
Mancano una crociera nel mediterraneo orientale, ed una nel mediterraneo occidentale, partenza Palermo, con Baleari, Maiorca e Barcellona e ritorno con sosta a Napoli.
Non c'è che dire sono uno che ha viaggiato e conosciuto realtà diverse dalle mie con arricchimento a 360 gradi.
Senza contare vicende ed episodi, anche traversie, che ogni viaggio, incognita, comportava sin dall'inizio.
Peccato non avere la documentazione, salvo acune immagini personali che sono nel mio album che allego sotto.
Torna ai contenuti