Benvenuto - https://www.antoniorandazzo.it/

home Randazzo
Vai ai contenuti

Benvenuto

BENVENUTI - WELCOME - BIENVENU - LA BIENVENIDA - WILLKOMMEN


L'ORGOGLIO DI ESSERE E APPARTENERE
Questo sito inizialmente nacque per presentare le mie opere, ma come spesso avviene, l'appetito viene mangiando, è diventato una sorta di archivio storico  che raccoglie immagini, storia e memorie di Siracusa, un patrimonio che ho voluto mettere al servizio della mia città e di chi vuole.
Ritengo che la vera emancipazione dell'uomo si realizza anche e forse sopra tutto attraverso la cultura e quindi con la diffusione e condivisione di informazioni.
Nel realizzarlo ho utilizzato anche gran parte di ciò che è già in rete sperando di non aver fatto torto ad alcuno, ma nel malaugurato caso che lo avessi fatto, gli interessati possono avvisarmi ed eliminerò all'istante l'oggetto del contendere.
Grazie per la vostra pazienza

Una finestra aperta sul passato per vivere il presente progettando il futuro nella speranza di contribuire a costruire:

Un mondo solo nel rispetto delle diversità


Se sei qui vuol dire che sei incuriosito.
Non lasciarti influenzare da quello che leggerai ma ricerca l'essenza d'ogni cosa e meravigliati.
Sapersi meravigliare è un dono riservato da Dio ai veri uomini che ricercano il perché delle cose.
Fermati in questo luogo dell'eterna ricerca o navigante ospite gradito, ricerchiamo insieme l'uomo nuovo e il paradiso in terra oltre che lassù
L'anima anela l'infinito, tra fermate e ripartenze, cadute e rialzate,  nel mutevole cammino di realizzati e no sogni e speranze Ricerca con me valori etici e morali, saggezza antica, verità assoluta   che siano nostre regole di vita.
Sono convinto che non esistono problemi a questo mondo ma soluzioni a situazioni.
Tanti sono i modi per interpretare e vivere in piena libertà lo spazio - tempo a noi riservato in questa vita  pur tra i condizionamenti della realtà storica che viviamo.
Ho scelto la via che presento in questo spazio per indicarne una delle tante possibili e vivere questa vita decorosamente e in pace in attesa che si compia la beata speranza.
Vieni con me in questo viaggio a ritroso nella mia vita vissuta per ricordare il passato, vivere il presente, programmare il futuro
Grazie per essere qui.
Antonio Randazzo Terrone

Torna ai contenuti