Barucco Diego - Siracusani

Vai ai contenuti

Menu principale:

Barucco Diego

B-siracusani

DIEGO BARUCCO



Siracusano, classe 1978. Laureato in Scienze Geologiche e specializzato in Paleontologia dei Vertebrati, tra i suoi molteplici interessi vi è la passione per la Sicilia e la sua storia che, unita alla fotografia, si è trasformata in un connubio indissolubile per esprimere le intime emozioni di fronte alla ricerca delle proprie origini. Grazie a questa sinergia ha creato il sito web SiciliaFotografica.it uno dei più importanti e più visitati portali di fotografia documentaria della Sicilia, dove sono raccolte le esperienze di viaggio e di esplorazione.
Si interessa da molti anni di astronomia con la produzione di articoli e conferenze nel settore oltre ad un lungo lavoro di studio nel campo dell'astrofisica stellare.
Non mancano gli interessi artistici quali la musica espressa attraverso il pianoforte, strumento amato come mezzo di esplorazione interiore, ma trovano spazio anche il disegno a matita e la letteratura storiografica e saggistica.
Ha collaborato con diverse riviste locali per la pubblicazione di numerosi articoli e saggi. Per conto di associazioni e organizzazioni ha condotto numerose conferenze i cui argomenti spaziano tra la paleontologia, la geologia e la fotografia.
Guida naturalistica, attualmente è vicepresidente dell'Associazione naturalistica e culturale "Natura Sicula".

un suo capolovaro ul libro dedicato alle tante cose dimenticate di Sicilia



 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu